Tiffany & Co With Love Since 1837: la nuova campagna celebra le collezioni iconiche
La campagna “With Love, Since 1837” di Tiffany & Co. celebra l’amore, il savoir-faire e il suo heritage attraverso storie inedite delle sue collezioni più iconiche. Catturate dall’obiettivo del fotografo Dan Tobin Smith e ispirate dal leggendario Gene Moore, questi racconti visivi portano alla luce l’unicità di ogni creazione, da Lock a HardWear, fino all’esclusivo Tiffany Setting.
Tiffany & Co With Love Since 1837: il video
Tiffany & Co. lancia “With Love, Since 1837”, un omaggio straordinario all’amore, all’eccellenza artigianale e alla propria ricchissima eredità. Intrisa di storia e tradizione, la campagna svela le storie che si celano dietro le collezioni più emblematiche della Maison: Lock, T, Knot, HardWear, Sixteen Stone e l’inconfondibile Tiffany Setting. Attraverso l’obiettivo di Dan Tobin Smith, modernizza una serie di lavori creati dal Visual Merchandiser e Store Designer Gene Moore, il cui lavoro ha lasciato un segno indelebile nel mondo del design delle vetrine. Attraverso uno storytelling visuale affascinante, le immagini raccontano come l’amore sia il cuore pulsante di Tiffany & Co., il filo conduttore di ogni collezione.
La campagna parla dell’illustre patrimonio della Maison, raccontando le origini di ogni collezione e conferendo un ricco significato a modelli iconici come il bracciale Lock, l’anello Jean Schlumberger by Tiffany & Co. l’anello Sixteen Stone, i gioielli HardWear e altre importanti creazioni Tiffany & Co. Lock, ad esempio, è un’icona senza tempo ispirata a una spilla del 1883, mentre le forme pure e audaci della collezione HardWear fanno riferimento a un bracciale Tiffany del 1962.
Dan Tobin Smith e la scenografa Rachel Thomas hanno creato per la campagna un set di dimensioni enormi. Girato a Londra, il set spazia da modelli in scala miniaturizzata a modelli in scala gigante, che confluiscono senza soluzione di continuità grazie ai cambi di prospettiva. Piuttosto che affidarsi a effetti di post-produzione, le complesse e intricate illusioni della campagna sono state accuratamente catturate dalla telecamera con l’uso di proiezioni animate che fungono da sfondo e fumo prodotto sul set per creare nuvole fisiche.
La campagna With Love, Since 1837 si rifà al genio creativo di Gene Moore, lasciando che la narrazione visiva prenda vita attraverso l’illuminazione e il ritmo dei movimenti della telecamera. Rielaborando le complesse composizioni delle vetrine di Moore nello stile moderno e scultoreo di Dan Tobin Smith, che si concentra sullo spostamento delle prospettive, i video e le fotografie celebrano il patrimonio di Tiffany con uno sguardo ed una prospettiva contemporanea.
credit image by Press Office – photo by Tiffany & Co.