Timberland uomo primavera estate 2019 – Timberland si avventura nella prossima primavera 2019 con una nuova ed energica attitude che conquista gli spazi metropolitani senza tralasciare lo spirito tipicamente outdoors.

Carattere deciso e design leggeri stanno al passo di un moderno globetrotter esigente in termini di stile e consapevole di ciò che indossa. Nasce così la capsule Smart Casual, realizzata per la prima volta da un concept tutto europeo grazia al nuovo European Design Hub, che valorizza Windbucks e Folk Gentleman come nuove icone di punta studiate per gli amanti del look retrò, delle linee eleganti ma non troppo.

I “grandi classici” intramontabili del guardaroba maschile come lo stivaletto chelsea, la stringata oxford e il polacchino Chukka sono i protagonisti di questa capsule. Realizzati in pelle premium, anche scamosciata, proveniente da concerie classificate dal Leather Working Group come Silver, sviluppano una palette cromatica che spazia dai tradizionali nero, marrone e miele fino ad un affascinante blu navy di tendenza.

Specchio del DNA più autentico del brand i modelli Timberland si abbinano all’intramontabile e pratica giacca M-65, creata per l’esercito USA nel 1965. Stile classico d’ispirazione vintage, anima outdoor e linee urban rivisitate da una grintosa stampa mimetica sono le caratteristiche di questo capo realizzato al 97% in puro cotone.

Dettagli innovativi come le pratiche tasche interne, porta-cellulare e documenti, il cordoncino regolabile e le cuciture termosaldate che garantiscono massima impermeabilità, definiscono lo stile versatile di un capo irrinunciabile per la prossima stagione.