Tinta per capelli senza ammoniaca: cosa sapere

Per un’interessante svolta colore sfruttiamo le potenzialità delle tinte senza ammoniaca, di cui sapere di più in questa interessante guida, che ci informa su benefici, tipologie e funzionamento. Facili da utilizzare restando comodamente a casa, disponibili in formulazioni permanenti o tono su tono, le tinte senza ammoniaca sono perfette per coprire i primi capelli bianchi, ottenere splendidi riflessi, scurire o schiarire la tinta naturale.

Le colorazioni senza ammoniaca, scopriamo tipologie e benefici

Tinta per capelli senza ammoniaca

photo by Tengyart – Unsplash

Moda e colore trovano nelle tinte senza ammoniaca il giusto compromesso, per un look ricercato e di tendenza, da realizzare comodamente a casa. Puntando sulla scelta di una tinta senza ammoniaca possiamo considerare l’uso di colorazioni con ingredienti di origine naturale e rispettosi del benessere dei capelli.

Dall’intreccio di miscele a base di pigmenti 100% vegetali e oli essenziali nascono tinte eccellenti, disponibili nella gamma delle colorazioni permanenti, e di quelle tono su tono, che garantiscono una resa perfetta e un colore naturale e luminoso. Composte al 60% di olio, grazie all’innovativa tecnologia ODS, Oil Delivery System, queste soluzioni sono in grado di attivare la diffusione del colore direttamente al cuore del capello, per un risultato dalle tinte intense e un’applicazione sensoriale.

Grazie al contenuto di origine naturale, e alle potenzialità dell’olio, le colorazioni senza ammoniaca offrono ai capelli innumerevoli benefici. L’uso di questo tipo di tinta, grazie all’elevata percentuale di olio presente nel prodotto, contribuisce ad ammorbidire la capigliatura, donando il massimo della luminosità.

La doppia funzione del prodotto consente da un lato di nutrire la fibra del capello, dall’altro di fissare il colore in maniera permanente. Le tinte senza ammoniaca possono essere utilizzate da chiunque, e garantiscono un risultato efficace e performante.

Scopri come scegliere e applicare la colorazione senza ammoniaca in pochi e semplici passaggi

Sin dalla prima applicazione le soluzioni permanenti o tono su tono senza ammoniaca, garantiscono la massima intensità del colore, e lo illuminano di riflessi e deliziose sfumature. L’applicazione della colorazione è facile, e si completa in pochi e semplici passaggi, coprendo anche i primi capelli bianchi.

Il primo step per procedere con la colorazione è la scelta della nuance. Osservando la carnagione, il colore degli occhi e quello naturale dei capelli, si può effettuare la scelta adeguata. Se a prevalere sono i toni freddi meglio privilegiare le tonalità cenere o mogano. In caso la prevalenza sia quella dei toni caldi, l’ideale è tingere i capelli di un colore che richiama la gamma dei rossi o il dorato.

Nella scelta del colore possiamo valutare di schiarire o scurire la nuance naturale, considerando che si può ottenere un colore più chiaro massimo di tre toni rispetto a quello base, mentre è più facile scurire.

Per avere la certezza che il colore scelto incontri il gusto personale, garantendo il risultato voluto, si può scegliere di vedere in anteprima l’effetto finale sul proprio viso, utilizzando un simulatore di colore virtuale. Non resta che caricare la propria foto e provare online i colori disponibili, scoprendo quale si adatta con grazia ai connotati del viso.

Applicare la tinta senza ammoniaca, restando comodamente a casa, non è complesso. Sono sufficienti pochi e semplici passaggi per miscelare e applicare il prodotto sulla capigliatura.

Si parte indossando i guanti, presenti nella confezione, per poi passare alla preparazione del prodotto, di norma mixando crema e rivelatore.

Una volta ottenuto il composto si procede con l’applicazione sui capelli asciutti e non lavati, partendo dalle radici per poi coprire l’intera lunghezza. Per stendere facilmente il prodotto può essere utile servirsi del beccuccio in dotazione nella confezione, dopo aver diviso i capelli a ciocche.

Trascorso il tempo di posa, rispettando le indicazioni presenti nella confezione, non resta che passare alla fase del risciacquo, privilegiando l’uso di acqua tiepida, per fare lo shampoo solo successivamente alla rimozione completa del prodotto colorante.

Dopo lo shampoo non resta che applicare il balsamo, tenerlo in posa per 5 minuti e risciacquare nuovamente, completando con la fase di asciugatura e styling.

credit image by Press Office – photo by Unsplash