Tommy Hilfiger Adaptive primavera 2021 – Il brand svela la nuova linea innovativa di abbigliamento progettata per facilitare adulti e bambini con disabilità nel vestirsi. La collezione Tommy Hilfiger Adaptive presenta lo stesso design classico americano “cool with a twist” delle altre collezioni per uomo, donna e bambino.

Questa primavera 2021 ridefinisce l’estetica del brand attraverso un mix moderno di sport da campo e preparazione all’aria aperta, combinando la classica palette di colori rossi, bianchi e blu di Tommy Hilfiger con i colori pastello tipici della primavera. I capi versatili della collezione Tommy Hilfiger Adaptive primavera 2021 funzionano senza sforzo come abbigliamento essenziale per tutti i giorni, look più eleganti per il lavoro da casa e raffinato abbigliamento per il comfort, che introduce modifiche che promuovono la facilità di movimento con chiusure semplici, soluzioni per vestirsi da seduti e adattamenti per le protesi.

“Tommy Hilfiger Adaptive riguarda la creazione di una moda accessibile a tutti, indipendentemente dalle capacità”, ha detto Tommy Hilfiger, Principal Designer, Tommy Hilfiger Global. “Vestirsi dovrebbe essere una gioia – un’esperienza che ti permette di avere un bell’aspetto e di sentirti bene con quello che indossi. Le nostre collezioni Adaptive hanno rivoluzionato il modo di vestire quotidiano delle persone con disabilità, dando loro l’indipendenza e la sicurezza di esprimere la propria individualità attraverso lo stile”.

Tommy Hilfiger Adaptive lancia diversi talenti della comunità adaptive nelle sue campagne. La campagna primavera 2021 vede come protagonisti la ciclista olimpica Kristina Vogel, il paralimpico Rheed McCracken, il nuotatore e corridore paralimpico Haven Shepherd, l’ex giocatore di football Isaiah Pead, il paddle boarder Jonas Letieri, la modella Ashley Young, il modello Teddy B., e le modelle e sorelle Mila ed Elora.

Anche la shopping experience per la collezione Tommy Hilfiger Adaptive è stata creata con l’obiettivo dell’accessibilità end-to-end per i consumatori. Una funzione “shop by solution” su tommy.com guida gli acquirenti attraverso tutte le soluzioni adaptive, permettendo di scegliere la soluzione migliore per il proprio stile di vita. Gli ordini della collezione Tommy Hilfiger Adaptive effettuati su tommy.com arrivano in una confezione accessibile e facile da usare, che facilita l’apertura e la restituzione. Negli Stati Uniti, i clienti possono anche acquistare Tommy Hilfiger Adaptive su tommy.com utilizzando la tecnologia vocale di Alexa.

Più di un miliardo di persone al mondo convivono con una disabilità, eppure sono state ampiamente trascurate dall’industria della moda. Determinato ad affrontare questa lacuna nel mercato e a fare una differenza positiva, TOMMY HILFIGER è diventato il primo brand globale di lifestyle a modificare il suo abbigliamento tradizionale per adattarlo alle esigenze delle persone con disabilità.