Tommy Hilfiger X Richard Quinn: la nuova capsule collection ribelle e punk
Tommy Hilfiger X Richard Quinn – Il brand svela la nuova capsule collection Tommy Hilfiger X Richard Quinn Fall 2022, disegnata da Tommy Hilfiger in collaborazione con il celebre designer Richard Quinn, che ha ricevuto il “Queen Elizabeth II Award for British Design” nel 2018.
La capsule collection intreccia l’uso caratteristico di Quinn di motivi audaci e silhouette esagerate con l’iconica interpretazione di Hilfiger dei classici americani, dalla giacca varsity al jeans a 5 tasche, dal chino alla giacca di pelle. Con un totale di 40 pezzi, la capsule si ispira a un insieme di archetipi culturali, tra cui il punk, l’esploratore, la cheerleader e l’atleta, e rappresenta una celebrazione potente e inclusiva dello stile individuale.
Il nuovo “TH Monogram”, che riflette lo spirito di innovazione alla base del brand Tommy Hilfiger, è stato remixato con il design a margherita tipico di Quinn e impresso su giacche a sbuffo, cappotti, zaini sportivi e tute.
La varsity jacket è decorata con motivi unici che combinano la margherita di Quinn con emblemi dello stile collegiale e americano. Un iconico motivo a rosa inglese compare su pantaloni formali, capispalla imbottiti e capi di sartoria classica in tartan scozzese.
L’accostamento sperimentale e i sorprendenti cambiamenti di scala dei motivi ripetuti sono di grande impatto. I tessuti sono lussuosi, tra cui velluti stampati e twill ad alta densità, mentre gli accessori, come gli stivali stampati e le sciarpe di seta, sono proposte esclusive.
La linea bambino Tommy Hilfiger X Richard Quinn offre sei versioni in miniatura della collezione principale. I capispalla funzionali sono al centro della scena con un puffer reversibile con monogramma e una giacca varsity di qualità superiore. Stampe, tessuti e texture ironiche caratterizzano la maglieria, i denim delavé e il velour elasticizzato.
“Mi ha sempre ispirato lavorare con creativi che si spingono oltre i limiti, e Richard non fa eccezione”, ha dichiarato Tommy Hilfiger. “Abbiamo unito le nostre due estetiche individuali per creare una visione ribelle del modern Prep. È inaspettata e ottimista e riflette lo spirito ironico che è alla base di entrambi i nostri marchi”.
“Tommy e io condividiamo la stessa ossessione per le stampe e i tessuti, quindi è stata una gioia naturale bilanciare e combinare le nostre visioni per questa collaborazione”, ha dichiarato Richard Quinn. “È stato stimolante immergersi negli archivi di Tommy e trovare i pezzi iconici che sono diventati le tele per la nostra co-creazione. Ci siamo spinti a essere istrionici e vibranti in ogni dettaglio – alla ricerca del progresso – e il risultato finale non ci delude”.
La capsule è documentata da una campagna fotografata da Adrienne Raquel che celebra il lancio della collezione con un film concettuale e una serie di attivazioni eclettiche.