Tron Ares: la nuova era digitale, protagonista Jared Leto
Svelata la prima immagine di “Tron: Ares” il nuovo ed attesissimo capitolo del franchise. Con l’avvio della produzione a Vancouver e l’uscita nelle sale fissata per il 2025, il film esplora le nuove frontiere del rapporto tra umanità e tecnologia digitale.
Disney ha finalmente tolto il velo sulla prima immagine di “Tron: Ares”, accendendo l’entusiasmo dei fan per il ritorno di uno dei franchise più amati e innovativi del cinema. La produzione di questo nuovo entusiasmante capitolo è iniziata a Vancouver, l’uscita è prevista nelle sale cinematografiche per il 2025.
“Tron: Ares” è il terzo film del franchise che segue il viaggio iniziato nel 1982 con “Tron” e proseguito nel 2010 con “Tron: Legacy”, e porta avanti l’eredità di un universo visivamente stupefacente in cui si racconta la fusione tra realtà e mondo digitale. La regia è di Joachim Rønning che ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte del franchise di Tron e di dar vita a questo nuovo film per i fan di tutto il mondo. Tron: Ares si basa su un’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare nella Rete”.
La trama di “Tron: Ares” segue le vicende di un programma avanzato, Ares, che transita dal mondo digitale a quello reale per compiere una missione carica di pericoli, segnando un passaggio cruciale nell’interazione umanità-intelligenza artificiale. Il film vanta un cast di eccezionale talento, tra cui Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro e Cameron Monaghan, arricchito dalla presenza di Gillian Anderson.
Sotto la guida di produttori esperti come Sean Bailey, Jeffrey Silver e Justin Springer, e con il coinvolgimento diretto di Jared Leto e Emma Ludbrook, oltre al fondamentale contributo di Steven Lisberger e alla supervisione del produttore esecutivo Russell Allen, “Tron: Ares” si preannuncia come un’avventura cinematografica immersiva, in un momento storico in cui il confine tra digitale e reale è sempre più sfumato.
credit image by Press Office – photo by Disney