Ultimo Alba Sanremo 2023: i sogni, il senso della vita e le speranze, il videoclip ufficiale
Ultimo Alba Sanremo 2023 – “Alba” è il brano di Ultimo, scritto e composto dallo stesso artista, in gara alla 73 edizione del Festival di Sanremo.
Ultimo Alba Sanremo 2023: il videoclip ufficiale
Il videoclip del brano è un racconto universale che vede l’alternarsi di storie di tutti i giorni e momenti in cui Ultimo suona un pianoforte radicato nel terreno. “Alba” è contenuta nell’omonimo album di Ultimo, secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, disponibile da venerdì 17 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.
“Alba” è il frutto di un anno di viaggi del cantautore romano, e ciò ha contribuito alla nascita di brani come “Vieni nel mio cuore” scritta a Los Angeles, quelli composti durante la sua permanenza a Londra come “Ti va di stare bene”, e “Alba”, che ha preso vita in Sicilia.
“Alba” è rinascita, è guardarsi dentro e voler ricominciare, è un nuovo inizio a cui ognuno ha il diritto di poter ambire: “tutti abbiamo un’alba dentro, basta solo guardare”. Quella di “Alba” è una nuova luce che rappresenta simbolicamente uno squarcio nelle atmosfere ben più cupe di “Solo” (certificato triplo disco di platino), il quarto album di Ultimo, uscito a ottobre 2021.
Nella serata dedicata alle cover Ultimo duetterà per la prima volta con Eros Ramazzotti che lo raggiungerà sul palco del Teatro Ariston per proporre insieme un medley di canzoni di Eros.
A luglio il giovane cantautore romano sarà protagonista del tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua…”. La tournée partirà dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 1° luglio, proseguirà allo Stadio Olimpico di Roma il 7, 8 e 10 e si concluderà allo Stadio San Siro di Milano, il 17 e 18 luglio.
credit image by Press Office – photo by Giulia Parmigiani