Versace by Fendi – Fendi by Versace campagna 2022: l’esclusivo nightclub Fendace

Versace by Fendi – Fendi by Versace campagna 2022 – L’auto si ferma, tu scendi. Senti la musica in lontananza e gente intorno. Saluti i tuoi amici con uno svolazzo di baci all’aria e vai dritto in testa alla fila. Qual è il codice di accesso? Fendace, naturalmente. Benvenuti nell’esclusivo nightclub Fendace, dove si fa la storia della moda, l’amicizia è a tutto tondo e c’è da divertirsi.

Versace by Fendi – Fendi by Versace campagna 2022: Fendace

“È uno scambio più che una collaborazione e, soprattutto, è fatto per amicizia. È la bellezza dell’unione dopo un periodo di lontananza e una celebrazione delle donne che mi hanno ispirato così tanto” racconta Kim Jones, direttore artistico di Fendi Couture e Womenswear.

“La campagna cattura lo stesso senso di amicizia e di energia che avevamo quando stavamo disegnando la collezione. Kim è un designer visionario e un innovatore. Per me, Fendace significherà sempre amore” aggiunge Donatella Versace, Chief Creative Officer di Versace.

Fendace è un momento unico nella moda. È uno scambio di ruoli e codici di marca piuttosto che una collaborazione, con i designer Kim Jones e Silvia Venturini Fendi che portano la loro prospettiva a Versace, e Donatella Versace che rifonde Fendi attraverso la sua visione. In linea con questo senso di libertà creativa e con l’impulsiva sfilata che per prima ha annunciato l’unione di Fendi e Versace lo scorso settembre, la campagna pubblicitaria Fendace scattata dall’iconico fotografo Steven Meisel cattura un senso di favoloso divertimento e un’attitudine al “go-for-it” insieme a video creati dal famoso regista, Alec Maxwell.

Presentati in due video celebrativi della campagna, ciascuno vede un cast glamour di top model – Adut Akech, Amar Akway, Anja Rubik, Anok Yai, Imaan Hammam e Lina Zhang – entrare nel nightclub Fendace per lasciarsi andare nei loro favolosi abiti Fendace, a patto di superare i temibili buttafuori alla porta: niente meno che Naomi Campbell e Kristen McMenamy.

I look dimostrano veramente la visione condivisa della collezione, in quanto il concetto Very Versace di vestire di più si unisce all’approccio ponderato di Fendi negli accessori e nell’artigianato. L’uso della stampa e del colore sono forti ed audaci, e l’eccesso nel logo è divertente. I look brillano grazie ad accessori e gioielli tempestati di gemme che combinano i codici dei marchi Fendi e Versace. La Fendace Peekaboo e la Baguette combinano le silhouette delle iconiche borse Fendi con i codici Versace e la borsa Fendace La Medusa vede il il logo FF di Fendi incontra la Medusa di Versace.

La collezione viene lanciata il 12 maggio attraverso una serie di pop-up ed eventi globali che raccontano lo stile unico di Fendace. Questi luoghi sono gli unici negozi ad offrire la collezione completa, mentre il resto dei capi della collezione è diviso negli shop online di Fendi e Versace e nelle boutique delle due Maison; con Fendi che presenta la collezione Versace by Fendi e Versace che presenta la collezione Fendi by Versace. Infine una capsule di look congiunti a marchio Fendace è disponibile presso entrambe le Maison.

« di 30 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search