Versace campagna autunno inverno 2023 – La Maison presenta le immagini della nuova campagna della stagione autunno inverno 2023 2024. La serie di immagini realizzate da Mert & Marcus include scatti in studio in bianco e nero che enfatizzano la silhouette distintive del brand e della collezione, e immagini scattate nella storica casa di Versace in Via Gesù 12 a Milano.

Protagonisti della campagna sono volti sia nuovi che affermati, tutti vicini a Versace, ognuno dei quali ha la capacità di esprimere senza esitazioni ogni aspetto di sé attraverso gli abiti della collezione: Mattias Akke, Tyson Ballou, Diane Chiu, Gigi Hadid, Filip Hrivnak, Angelina Kendall, Donggyu Lee, Wylber Flores Marte, Irina Shayk, Karolina Spakowski, Sava Suvacarov, Liu Wen e Anok Yai.

Versace campagna autunno inverno 2023

“Questa campagna celebra tutto ciò che amo di Versace: la forza, la sartorialità e l’attitude. Gli scatti in bianco e nero esaltano la silhouette iconica della stagione, ma è nelle immagini a colori nel cuore di Milano che la collezione prende vita. Sul set ho adorato come le modelle si sentissero forti, indipendenti e orgogliose, esattamente come ci si deve sentire quando si indossa Versace” ha raccontato Donatella Versace.

Versace campagna autunno inverno 2023: la collezione

La collezione autunno inverno 2023 2024 conferma e rafforza l’identità del marchio nell’ambito della tradizione sartoriale, come dimostra la giacca tailoring con spalle dritte del look di apertura dello show. Questa linea severa delle spalle si ripropone in tutte le collezioni Versace ed è testimonianza della volontà di applicare le tecniche di Atelier Versace al Ready-To-Wear.

I codici del marchio sono ricorrenti nella campagna. L’emblematica Medusa è presente nei bottoni argentati delle giacche sartoriali nere e nella fibbia Medusa ’95 – una rivisitazione della Medusa del 1995, caratterizzata da un emblema centrale di forma circolare tra due semicerchi – e ricorre su abiti, sulle gonne e sulla cintura in denim dal taglio evidentemente sartoriale.

Il tailoring maschile si sviluppa sul taglio, sui tessuti e sulla silhouette, e un’alternanza tra una spalla ampia e una spalla più morbida e arrotondata, mantenendo sempre la forza da sempre insita nel tailoring Versace.

Gli abiti sartoriali e da sera con spalline scolpite hanno volumi arrotondati o linee a clessidra, mentre per il denim ha un’ interpretazione non convenzionale e si trasforma in elemento di tailoring sofisticato nei pantaloni da sera e cappotti. L’intera collezione pone l’accento sui materiali, sulla loro consistenza e sulla texture, grazie a una serie di tessuti Versace realizzati su misura in collaborazione con fornitori di lunga data.

Protagoniste degli accessori le borse Greca Goddess, definite dalla fibbia, in nuove rifiniture in pelle trapuntata, stampa coccodrillo e raso. Tutto nuovo invece il modello top handle, con tracolla removibile e la nuova tote bag in due misure. Per le scarpe, la linea Medusa Bow è composta da décolleté e stivali a punta con fiocco d’archivio Gianni Ribbon e bottone Medusa, caratterizzati da un cinturino che rievoca i modelli Versace d’archivio.

Versace campagna autunno inverno 2023

Nelle immagini di campagna Anok indossa una giacca sartoriale doppiopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa e ed
etichetta sartoriale, abbinata a bermuda pants in grain de poudre e alla borsa Greca Goddess Top Handle in pelle goffrata a coccodrillo; Karolina indossa invece una giacca sartoriale monopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa ed etichetta sartoriale, con pencil skirt in grain de poudre e la borsa Greca Goddess Top Handle.

Gigi Hadid indossa una giacca sartoriale monopetto a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa ed etichetta sartoriale, con pencil skirt in grain de poudre ed infine Angelina Kendall indossa un miniabito sartoriale a clessidra in grain de poudre con bottoni Medusa ed etichetta sartoriale.

« di 6 »