Versace Jeans Couture campagna autunno inverno 2022: Cyber Fantasies
Versace Jeans Couture campagna autunno inverno 2022 – Per celebrare la nuova collezione autunno inverno 2022 2023 Versace Jeans Couture si distacca dalla realtà per immergersi in un universo cyber, nell’ultima campagna internazionale del marchio firmata Dazed Studio.
Versace Jeans Couture campagna autunno inverno 2022: Cyber Fantasies, il film
Con riprese a cura di Paul Herrmann e scatti di Jules Moskovtchenko, il cortometraggio e la serie fotografica – dal nome Cyber Fantasies – omaggiano le sottoculture grunge e cyber nate nella svolta culturale dei primi anni 2000. Dimostrando la capacità pionieristica di questo periodo nel fondere URL e IRL nella prima era digitale – avvicinando outsiders di diverse sottoculture di nicchia online attraverso nuove forme comunicative – il film è un’intima fotografia di un affiatato gruppo di amici che si prepara per un segretissimo rave cybergoth nelle proprie camere da letto.
Caratterizzato da una grafica giocosa e un linguaggio giovanile, il film immortala il modo in cui i membri del gruppo comunicano tra di loro, richiamando un forte senso di connessione, trasformazione e unione, attraverso l’espressione delle loro personalità digitali, un’estensione fluida della loro persona reale.
Più tardi, messi da parte i dispositivi di gioco e gli smartphone per indossare Versace Jeans Couture autunno inverno 2022, gli amici si riuniscono, dichiarando il loro amore per queste sottoculture intersezionali e mostrando le loro identità uniche. Tutti questi elementi riecheggiano i temi contrastanti della collezione: una commistione di identità subculturali cyber e grunge, che si concretizza nello scontro di toni vintage color ruggine, denim patchwork e flanella a quadri con motivi barocchi macchiati e stampe galattiche sci-fi.
Nella collezione donna, delicati abiti in chiffon si sposano con giacche militari oversize, mentre gli abiti neri contrastano con sportswear dal sapore retrò. La collezione uomo propone capi sportivi con motivi a onde, camicie di flanella e kilt abbinabili e una capsule di grafiche futuristiche realizzate dall’illustratore Reza Hasni.
Presentando la collezione sotto le luci intermittenti del rave, il gruppo di amici protagonisti riesce a dare un messaggio al di sopra delle diverse sottoculture, invitandoci a osservare il modo in cui le nostre fantasie cyber rappresentano ed esprimono ciò che siamo nella vita reale.