Versace Pre Fall 2021: le muse e i nuovi must-have, tutti i look della collezione

La collezione Versace Pre Fall 2021 si concentra sui capi essenziali per l’uomo e per la donna Versace di oggi. Ispirata dalle muse attuali, Donatella Versace ha creato capi che esaltano la personalità e l’identità individuale, presentando i nuovi must-have per un mondo che è cambiato.

L’abbigliamento femminile è caratterizzato da tagli, nuove silhouette e inaspettati abbinamenti di tessuti e colori. La pelle nera lucente, un materiale che da sempre fa parte del DNA del brand, è utilizzata per creare giacche dal taglio sartoriale, gonne a trapezio e vestiti. Le silhouette sono pulite e la palette di colori si concentra sui toni del nero e del caramello con tocchi di rosso, arancione e blu elettrico.

Le felpe sportive si trasformano in vestiti con la vita stretta. Il little black dress di questa stagione, realizzato con jersey pesante o pelle, può essere indossato dal giorno alla notte e talvolta è impreziosito con bijoux Versace. Gli accessori sono audaci e sono disponibili in tinte forti, così come in nero e caramello. Il nuovo modello hobo de La Medusa bag è presentato in tre taglie diverse e la linea di borse Virtus è rinnovata con finiture esclusive tra le quali l’eco-pelliccia.

L’abbigliamento maschile propone l’uniforme moderna per l’uomo di oggi. Sportswear, capi in morbido cashmere, camice rifinite in flanella e capispalla funzionali. Ci sono cappotti dalle line pulite in tonalità vibranti di blu e verde. La versione della stampa camouflage di Versace, il Baroccoflage, è disponibile in combinazioni di khaki-marrone e navy-blu elettrico. Gli abiti dal taglio sartoriale sono realizzati con nuovi tessuti. Alcuni presentano una tenue stampa Baroccoflage e sono indossati con capi sportivi per creare un effetto a contrasto.

I capi in jersey e le felpe sono realizzati con tessuti sostenibili, e l’abbigliamento formale è creato con materiali sovrastampati, come parte dell’impegno continuo di Versace nel diventare un brand più eco friendly.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search