Versace Pride Collection 2024: la nuova capsule che celebra e sostiene la comunità LGBTQ+

Versace svela la nuova Pride Collection 2024, la capsule collection che combina la stampa Barocco con i colori della bandiera Progress Pride.

Versace donerà il 10% del ricavato della vendita di ogni capo della capsule Pride Collection 2024 alla Elton John AIDS Foundation. Questo gesto celebra il Pride Month e supporta la comunità LGBTQ+, riaffermando l’impegno del brand verso cause sociali importanti.

Il brand Versace, insieme alla famiglia, vanta un supporto di lunga data nei confronti della comunità LGBTQ+. Donatella Versace, in particolare, è co-presidente del Rocket Fund, la campagna della Elton John AIDS Foundation che mira a raccogliere 125 milioni di dollari. Questa iniziativa è finalizzata a potenziare i programmi a supporto della comunità LGBTQ+, contribuendo significativamente alla missione di porre fine all’AIDS.

All’inizio dell’anno, Donatella Versace ha ricevuto il prestigioso Game Changer Honor in occasione dei Green Carpet Fashion Awards 2024 (GCFA), tenutisi a Los Angeles. Questo riconoscimento è stato assegnato per i suoi enormi sforzi a supporto della comunità LGBTQ+. Inoltre, è stata recentemente nominata Global Ambassador dall’LGBT Center di Los Angeles, consolidando ulteriormente il suo impegno verso queste cause.

La Pride Collection 2024 di Versace è una capsule collection che combina i colori della bandiera Progress Pride con l’iconica stampa Barocco Versace. Questa collezione in edizione limitata include capi ready-to-wear e accessori. Tra i pezzi più distintivi troviamo le camicie in seta Barocco e i pantaloncini abbinati con dettagli Progress Pride, t-shirt, blouson in denim con logo Versace arcobaleno e inserto Barocco sul retro, oltre a una selezione di costumi da bagno, biancheria intima, accessori e gioielli.

Le immagini della campagna pubblicitaria ritraggono talenti e personalità della comunità LGBTQ+. Tra i protagonisti ci sono Matheus Hava, Ingryd Marins e Stav Strashko, immortalati dal fotografo Dale Cutts.

« di 10 »

credit image by Press Office – photo by Versace

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search