Versace Pride Collection 2024: la nuova capsule che celebra e sostiene la comunità LGBTQ+
Versace svela la nuova Pride Collection 2024, la capsule collection che combina la stampa Barocco con i colori della bandiera Progress Pride.
Versace donerà il 10% del ricavato della vendita di ogni capo della capsule Pride Collection 2024 alla Elton John AIDS Foundation. Questo gesto celebra il Pride Month e supporta la comunità LGBTQ+, riaffermando l’impegno del brand verso cause sociali importanti.
Il brand Versace, insieme alla famiglia, vanta un supporto di lunga data nei confronti della comunità LGBTQ+. Donatella Versace, in particolare, è co-presidente del Rocket Fund, la campagna della Elton John AIDS Foundation che mira a raccogliere 125 milioni di dollari. Questa iniziativa è finalizzata a potenziare i programmi a supporto della comunità LGBTQ+, contribuendo significativamente alla missione di porre fine all’AIDS.
All’inizio dell’anno, Donatella Versace ha ricevuto il prestigioso Game Changer Honor in occasione dei Green Carpet Fashion Awards 2024 (GCFA), tenutisi a Los Angeles. Questo riconoscimento è stato assegnato per i suoi enormi sforzi a supporto della comunità LGBTQ+. Inoltre, è stata recentemente nominata Global Ambassador dall’LGBT Center di Los Angeles, consolidando ulteriormente il suo impegno verso queste cause.
La Pride Collection 2024 di Versace è una capsule collection che combina i colori della bandiera Progress Pride con l’iconica stampa Barocco Versace. Questa collezione in edizione limitata include capi ready-to-wear e accessori. Tra i pezzi più distintivi troviamo le camicie in seta Barocco e i pantaloncini abbinati con dettagli Progress Pride, t-shirt, blouson in denim con logo Versace arcobaleno e inserto Barocco sul retro, oltre a una selezione di costumi da bagno, biancheria intima, accessori e gioielli.
Le immagini della campagna pubblicitaria ritraggono talenti e personalità della comunità LGBTQ+. Tra i protagonisti ci sono Matheus Hava, Ingryd Marins e Stav Strashko, immortalati dal fotografo Dale Cutts.
credit image by Press Office – photo by Versace