Very Wood collezione Unam: le sedute per i ristoranti The Grand by Interni e NĂM
Very Wood collezione Unam – L’attenzione per il dettaglio e l’alta qualità delle materie prime, unite ad un design funzionale ed all’innata passione per il legno e l’artigianalità contraddistinguono da sempre i prodotti Very Wood, brand di riferimento nell’ambito contract. Frutto della collaborazione con designer ed architetti di fama internazionale, le sedie, poltrone, divanetti e sgabelli Very Wood incarnano il concetto di accoglienza ed ospitalità che contraddistingue da sempre il marchio.
La collezione UNAM, ispirata alle creazioni di Pierre Jeanneret e firmata da Sebastian Herkner, è una famiglia di sedute dal forte impatto visivo con schienale intrecciato in corda nautica o pergamena grigia e seduta imbottita in tessuto o pelle. La struttura in frassino è costituita da elementi in legno massello che ne definiscono le proporzioni. Fanno parte della stessa collezione anche due tavolini in frassino con piani in legno massello. La versione outdoor UNAM OUT è invece realizzata in iroko non trattato con schienale intrecciato in corda nautica e seduta imbottita in gomma idrorepellente.
Il design della collezione è caratterizzato da linee pulite e materiali autentici che riprendono l’estetica della tradizione rivisitandola in chiave contemporanea. Gli intrecci dello schienale ed i colori proposti danno un tocco intrigante alle sedute che diventano così inaspettate e compatibili con i contesti più diversificati. L’abbraccio degli elementi curvi la rendono il luogo perfetto in cui rilassarsi e dimenticare il mondo esterno, regalando sicurezza e protezione.
Grazie alle peculiarità che contraddistinguono questa collezione, le sedute UNAM sono state scelte per allestire gli interni di due ristoranti dal mood molto diverso tra loro, ma che a modo loro rispecchiano i valori e l’autenticità di Very Wood.
Very Wood collezione Unam: The Grand by Interni
Il Grand by Interni fonde magistralmente gastronomia e design con un’atmosfera metropolitana. Situato sul tetto del Grand Hyatt Athens offre viste mozzafiato sull’Acropoli e sulla città di Atene che si scorgono attraverso le finestre panoramiche a tutta parete. Le eleganti poltroncine dining della collezione Unam di Sebastian Herkner, declinate nella versione in corda bianca contribuiscono a creare un’atmosfera fresca e rilassata. L’ambiente gioca con la natura, dominante nello spazio come un giardino d’inverno, fondendosi con un design all’avanguardia e dando vita ad uno spazio definito ed energico.
NĂM
Il Modern Vietnamese Cuisine è un ristorante di cucina vietnamita moderna a Kiev. Nato da un’idea dei ristoratori Taras e Oksana Seredyuk in collaborazione con Hector Jimenez Bravo, a capo del marchio, l’interno del NĂM è decorato in stile coloniale francese con distintivi tocchi etnici. I materiali naturali e la luce sono gli assoluti protagonisti dell’allestimento ed in questo contesto si inseriscono perfettamente anche le poltroncine Unam, che con la corda nera intrecciata sulla struttura a contrasto regalano il giusto tocco di stile all’interno. L’atmosfera del ristorante, con i suoi colori scuri e le finiture preziose, fa risaltare le sedute Very Wood che sembrano quasi modellate nella penombra. Il fascino esotico e seducente di NĂM non può lasciare indifferenti.