Vilhelm Parfumerie Darling Nikki: la nuova fragranza unisex
Vilhelm Parfumerie Darling Nikki – Mosca negli anni Ottanta. Una forte raffica di vento le fa arrossire le guance mentre cammina sotto le luci di un viale e conta le porte verso il fortunato numero 8.
Lei ha provato a bussare decine di volte mentre il suo respiro congelato danzava nell’aria. Il fumo striscia fuori da sotto la porta, e si sente un ritmo lontano – La musica? I piedi dei ballerini? Passi.
Poi qualcuno apre la porta, rivelando un occhio scrutante e un profumo impetuoso, una promessa fumosa e speziata di ciò che è ancora nascosto.
“Darling Nikki.” Fiore di zafferano e loto nero sono indizi di dolci libagioni dietro porte spesse; poi pepe nero, cassis e mandarino siciliano evocano la promessa di spezie lussuose mentre la nota di pelle nera e di legno bruciato che sono alla base di Darling Nikki catturano l’effervescente brivido delle feste segrete – quelle di allora e di domani.
I profumi di Vilhelm sono classici ma con strutture olfattive elaborate. Ogni fragranza ha la sua storia ed una forte identità visiva che le corrisponde. Una vera e propria fusione di emozioni, idee, fantasia e esperienze vissute. Il fotografo di moda Martin Vallin ha scattato delle immagini che comunicano le personalità distinte delle fragranze, meglio definite come un’interpretazione artigianale di ogni profumo.
La nuova fragranza di Vilhelm Darling Nikki nelle note di testa ha mandarino siciliano, cassis, pepe nero; nel cuore semi di carota, zafferano e fiore di Loto Nero, il fondo è un accordo di pelle nera, legni bruciati e fava tonka.