Vivetta Pre-Fall 2023: giochi di volumi e lunghezze, tutti i look

Vivetta Pre-Fall 2023 – Maliziosa con garbo, femminile con ironia. Vivetta ama il gioco e la leggerezza di un romanticismo che racconta sentimenti gentili.

La magia della natura la affascina, e ispira i disegni delle stampe, riprese da foulards vintage e popolate da piccoli animali, foglie e fiori autunnali, funghetti e muschio del sottobosco. Fittamente plissettati e uniti in combinazioni patchwork realizzate artigianalmente, i foulards si trasformano in festosi abiti dagli orli asimmetrici a fazzoletto in colori brillanti.

Un mood vivace percorre l’intera collezione Pre-Fall 2023, con tocchi sognanti e surreali che creano i magici trompe l’oeils cari a Vivetta. Un completo tre pezzi — blazer maschile, camicia e maxi gonna a pieghe in fresco di lana — è in realtà un unico abito; un lungo cappotto doppiopetto è costruito in modo da sembrare un tailleur spezzato giacca e gonna.

Le piccole mani, da sempre simbolo portafortuna, compaiono come graziose spille sui maglioncini in mohair a trama compatta, si trasformano in chiusura a moschettone su braccialetti, o vengono trapuntate sui corti piumini zippati in vinile nero, indossati con minigonne assortite. Una cappa imbottita in rosa confetto ha piccole maniche a campana; i bordi della chiusura rappresentano il profilo di un volto femminile.

Amante dei contrasti, Vivetta gioca con volumi e lunghezze spesso opposte. Proporzioni generose si alternano a forme ridotte e vicine al corpo; lunghezze estreme fanno da contrappunto a minigonne cortissime e audaci.

Tessuti preziosi come velluto martellato, raso, chiffon, cady e fresco di lana, insieme a filati in cashmere, merino e mohair danno alla collezione un tono elegante, mentre la palette cromatica in colori densi e saturi — ametista, citrino, rosa bubblegum, eleva la vibrazione giocosa e maliziosa che risuona come un magico diapason nel mondo di Vivetta.

« di 33 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search