Vivienne Westwood x Eastpak: la nuova collezione con la grafica personalizzata Planets

Vivienne Westwood x Eastpak – Vivienne Westwood e Eastpak uniscono le forze per lanciare una collezione di accessori che presenta sette modelli unici e funzionali, unendo il design classico e lo spirito “Built to Resist” di Eastpak con il dna distintivo della design house britannica.

La collezione adotta la grafica personalizzata Planets, sviluppata per la prima volta per la collezione primavera estate 2019 Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood. La stampa si ispira al “ritorno di Saturno“, che nell’astrologia oroscopica si verifica quando il pianeta Saturno torna alla stessa longitudine eclittica che occupava al momento della nascita di una persona.

Si dice che il ritorno si verifichi solo un numero limitato di volte nel corso della vita e che rappresenti un periodo di cambiamento e trasformazione significativi. La stampa dei pianeti, con Saturno in primo piano, suggerisce la necessità di un cambiamento significativo nel modo in cui viene trattato il nostro pianeta.

L’esclusiva collezione è stata creata con un design pratico e che duri nel tempo, sviluppato con materiali innovativi e ideali per una durata prolungata nel tempo.

La collezione sosterrà anche l’iniziativa Cool Earth, un’associazione benefica che si batte per proteggere le foreste pluviali in pericolo, combattere il riscaldamento globale, aiutare gli ecosistemi e sostenere l’occupazione delle popolazioni locali.

Vivienne Westwood x Eastpak: la collezione

Una collezione che abbraccia il dna di entrambi i marchi non sarebbe completa senza il modello Jessica e Padded. Jessica, un vero classico di Vivienne Westwood, può essere indossata sia come tote che come zaino ed è dotata di manici superiori oversize per una maggiore funzionalità.

Invariato nella forma dal 1976, l’iconico zaino Padded Pak’r è un classico Eastpak, completo di custodia imbottita per laptop e pannello posteriore. Entrambe le borse sono realizzate con materiali in poliestere riciclato.

La stampa dei pianeti disegnata a mano da Vivienne Westwood ispira stupore su questa funzionale borsa tote, realizzata in robusto poliestere riciclato con tracolla regolabile e staccabile e robusti manici per il trasporto.

La Duffle bag ha una forma classica con la stampa Planets, realizzata in poliestere riciclato e dotata di molteplici tasche interne ed esterne con cerniera per una maggiore funzionalità. A prova di futuro e pronta per il futuro!

« di 8 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search