Weekend Max Mara primavera estate 2019: Nantucket, la nuova signature collection
Weekend Max Mara primavera estate 2019 – Per questa stagione, Weekend Max Mara presenta una nuova Signature Collection: “Nantucket” in collaborazione con l’interior designer americano Anthony Baratta.
Il titolo è stato ispirato dalla famosa località di villeggiatura di Cape Cod in Massachusetts. La collezione è composta da dodici pezzi: abiti, gonne, pantaloni, camicie e accessori che evocano le giornate estive nella storica isola enclave conosciuta per il suo porto suggestivo, affascinanti dimore in stile shingle e poetici giardini.
Nessuno interpreta il design americano come Anthony Baratta. Soprannominato il re dell’East Coast Chic, il designer è autore della trasformazione delle più belle case americane dall’inizio degli anni 80. Un interno di Baratta è immediatamente riconoscibile per l’uso forte dei colori, il mix ispirato di motivi e gli esuberanti riferimenti al design tradizionale.
Estrose stampe chinoiserie, motivi nautici irriverenti, importanti pezzi d’antiquariato coloniale e fantasie floreali effervescenti fanno parte del tratto distintivo del designer.
La collezione Nantucket, ispirata a una delle destinazioni estive più amate in America, presenta tagli romantici, stampe e accessori vivaci. Abiti senza maniche con gonne voluminose e pantaloni palazzo vengono proposti in gingham e righe blu, arricchiti in entrambe le varianti da passamanerie rick-rack.
Una gonna a ruota a metà polpaccio è stampata con un delicato motivo di rose su piccoli quadretti vichy. I pantaloni giallo limone sono animati da un’illustrazione degli arredi disegnati dallo stesso Baratta. Un soprabito è invece decorato da tradizionali porcellane cinesi – una vera passione di Baratta che ritroviamo anche su una camicia oversize, mentre una maglia in filato leggero a maniche corte presenta un motivo a righe bianche e blu con rose ricamate. Un patchwork di rose, quadretti vichy e righe sono usati anche su un abito asimmetrico e una t-shirt.
La Pasticcino Bag, sarà disponibile nella versione speciale a stampa chinoiserie e nell’originale variante con arredi di Baratta e sarà abbinabile a ciabattine in tela di cotone a righe bianche e blu o fragola. La Signature Collection Nantucket by Anthony Baratta sarà disponibile in tutte le boutique Weekend Max Mara e sul sito.