Woolrich Beams Plus 20 anniversario – Per celebrare il 20° anniversario di Beams Plus, Woolrich ha collaborato con il retailer giapponese per sviluppare una speciale capsule disegnata da Daiki Suzuki, che unisce l’interpretazione autentica di Beams+ con la passione per l’outdoor, l’expertise e la più che centenaria storia di Woolrich.

Colpiti dall’archivio Woolrich, i designer di Beams Plus sono stati guidati nell’esplorazione e nello studio dei cataloghi storici dall’inizio del 1900 a oggi in un viaggio all’interno dell’heritage americano.

In questo contesto unico, il prodotto “big game hunting” ha attirato l’attenzione dei designer, tanto da diventare il concept principale della capsule, lo strumento ideale per trasmettere l’estetica outdoor di Woolrich. Inoltre, il termine “big game hunting” porta il significato contemporaneo di “resilienza”, di “grandi obiettivi” e “grandi scopi”.

Per questa collaborazione, Daiki Suzuki è partito dal tradizionale motivo check da caccia Woolrich proveniente dalla linea originale “big game hunting”. Il risultato è unico, un pattern Black Watch che rielabora silhouette iconiche con il supporto di diversi riferimenti alla tradizione americana.

“Mi sono avvicinato al progetto con l’intento di recuperare la traduzione dei lanifici Woolrich”, ha dichiarato Suzuki. “Ho lavorato per il brand dal 2006 al 2010 e uno dei migliori retailer è stato Beams+. Per questo ho pensato che sarebbe stato interessante disegnare dei modelli come se il marchio Woolrich Woollen Wills esistesse ancora oggi. Ho lavorato su alcune icone come la giacca lumberjack, i pantaloni da caccia, il gilet railroad e il cappotto mackinaw. Ho confermato i dettagli autentici e li ho declinati in una vestibilità moderna per creare una nuova interpretazione Beams+.”

Disponibile da oggi, 4 Novembre negli store Woolrich (Milano + Soho), online su www.woolrich.eu e presso una selezione di rivenditori di tutto il mondo.