Woolrich Outdoor Label autunno inverno 2022: The Sign of the Times

Woolrich Outdoor Label autunno inverno 2022Woolrich trae ispirazione dal suo intramontabile heritage e allo stesso tempo lo rimodella dando vita ad una collezione calda e avvolgente. Una collezione pensata per vivere in armonia con la natura e godere della sua mutevole e magnifica bellezza, anche a fronte di condizioni climatiche instabili e incerte.

In un momento storico in cui il bisogno di riconnessione con la natura è sempre più forte, i capi della Woolrich Outdoor Label, Designed in Japan, prendono ispirazione da attività nate per essere condivise con amici e famiglia, come campeggio, birdwatching e trekking.

La collezione autunno inverno 2022 è composta da capi in grado di resistere a piogge inaspettate, forti folate di vento e sbalzi di temperatura improvvisi senza che si debba rinunciare al comfort e alla sensazione di essere protetti in qualsiasi ambiente, esterno o interno. Partendo dagli iconici modelli d’archivio, Woolrich ha sviluppato pezzi estremamente versatili, da indossare in montagna ma anche in città, utilizzando materiali riciclati per i tessuti e per le imbottiture.

Woolrich Outdoor Label autunno inverno 2022: la collezione

La giacca Maintenance 3-in-1 è stata sviluppata per resistere a sbalzi climatici improvvisi. È realizzata in nylon Taslan riciclato, traspirante e impermeabile, con cuciture termosaldate che proteggono dall’acqua. Le tasche funzionali sono ispirate agli indumenti da pesca degli anni ’90. Il gilet interno può essere indossato anche da solo ed è realizzato in Pertex Diamond Fuse, un tessuto estremamente resistente all’usura e ai lavaggi.

Scelta di tendenza per le avventure in città e le escursioni all’aperto, la giacca Terra è realizzata in pile di misto lana cotta, calda e traspirante, con una fodera in rete elasticizzata per una texture confortevole. Ha collo alto, tasche oblique con zip e una coulisse interna in vita per una vestibilità personalizzata.

Il gilet Terra è realizzato in pile sherpa di misto lana cotta, calda e traspirante, con fodera in rete elasticizzata per una texture confortevole. Ha collo alto e ampie tasche oblique per avere l’essenziale sempre a portata di mano.

Un capo funzionale e resistente disegnato per durare nel tempo, la coperta patchwork 2 in 1 è realizzata in lana d’agnello e nylon ed è caratterizzata da un design double face che combina una stampa grafica su un lato con una texture a coste sull’altro. Ha i bordi con frange per un tocco in più.

« di 43 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search