Woolrich primavera estate 2024: City Climbers, Americana Sailing e Weekender

Woolrich primavera estate 2024 – Con la nuova collezione primavera estate 2024, Woolrich celebra la cultura e lo stile di vita americani, una rivisitazione dell’eredità del brand dove i capi sono pensati per essere utilizzati sia in contesti urbani che outdoor. Tre sono i temi che seguono il flusso delle stagioni, dai primi accenni di primavera all’estate piena: City Climbers, Americana Sailing e Weekender.

Il primo, City Climbers, è dedicato a chi non rinuncia alle performance anche in città. Un look & feel sofisticato che si ispira al mondo del trekking, una commistione tra due universi che prende forma in una serie di capi casual-tech ideati per chi vive la città con dinamismo.

Dettagli tecnici e tessuti dalle alte prestazioni arricchiscono capi come il Printed Cordura Parka da donna, con il suo pattern camo astratto, e la Trail Printed Jacket da uomo dove stampe impattanti, caratterizzate da sfumature di colori urbani, rimandano con il pensiero ai trail Americani dando vita ad un’energia dinamica e brillante. Degni di nota in questo drop sono inoltre i capi water repellent e traspiranti realizzati in Pertex, tessuto soffice e ultraleggero dalle alte prestazioni.

La seconda release di stagione è Americana Sailing, una narrazione visiva dell’East Coast americana, con i suoi paesaggi suggestivi, frastagliati da insenature. La navigazione e l’acqua sono elementi cardine, riconoscibili a partire da riedizioni di capi d’archivio come il Waxed Coat nella versione da donna e da uomo.

Nella collezione donna l’ispirazione nautica si traduce in un sofisticato mix di righe e colori brillanti, i tessuti sono imbottiti ma anche ultraleggeri e waterproof come nella Over Gore Jacket realizzata in Gore-Tex, una fusione tra la delicatezza delle silhouette femminili e le caratteristiche tecniche dell’abbigliamento da regata. In quella maschile troviamo una reinterpretazione dello stile preppy mescolato all’autentica estetica marinara, con capi a righe contrapposte ma anche pezzi a tinta unita dai colori vividi, come il Cruiser Bomber.

Infine, l’ultima release, Weekender è pensata per quando la stagione raggiunge il suo apice, per le giornate calde e soleggiate trascorse all’aria aperta, immersi nella bellezza straordinaria della natura. Fiori e piante stilizzate si animano su capi come la Tropical Print Overshirt da uomo e la Chine’ Linen Hooded Jacket da donna, mentre tonalità naturali e tenui creano giochi di luce in un equilibrio armonioso: ne è un esempio la Cotton Twill Tie Dye Overshirt. Questo drop è una fuga in una zona sensoriale e tranquilla, per esplorare il potenziale dell’universo influenzato dalla natura.

Un nuovo viaggio nel DNA di Woolrich che spazia attraverso ricerca, stampe, colori, tessuti e performance.

« di 25 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search