X-Girl x HUF: la collezione che rende omaggio alla cultura della dub music
HUF Womens presenta “X-Girl x HUF Sounds“, una collezione che celebra l’impatto culturale del dub rythm. HUF e X-Girl sono entrambi marchi di streetwear ampiamente riconosciuti, che traggono ispirazione dalla musica, dall’arte, dallo sport e da altre influenze della street culture.
Fondato nel 1994 da Kim Gordon dei Sonic Youth, X-Girl si è affermato come marchio cult degli anni ’90 e pioniere del “Girls Movement” nell’industria della moda – creando un’opportunità per le donne nell’ambito dello streetwear in uno spazio altrimenti dominato dagli uomini. HUF continua a celebrare il suo 20° anniversario con una serie di collaborazioni che traggono ispirazione dalla sua community globale.
La collaborazione con X-Girl celebra la storia di entrambi i marchi in una capsule che rende omaggio alla cultura della dub music, nata dal reggae e da un sottogenere dell’elettronica fondendo l’estetica e gli elementi di design del dub rhytm e della dancehall, includendo una palette di tonalità dal senape al verde foresta insieme a dettagli ispirati alle cover di album dancehall ed insegne dipinte a mano.
La collezione è caratterizzata da cotoni leggeri, rayon, tessuto spugna e da una stampa camo customizzata in colori pop insieme ad un assortimento di canotte, tee grafiche ed accessori. Tra i pezzi chiave figurano la maglia Home Team, il Resort Short & Short Set con una stampa all-over di ispirazione dub, i Camo Skate Pants ed il Bad Gyal Tank. La collezione “X-Girl x HUF Sounds” è disponibile su blakshop.com
Fondata nel 2002 dallo skateboarder professionista Keith Hufnagel, HUF è un produttore di Los Angeles di calzature e abbigliamento di alta qualità progettati per lo skate e lo stile di vita contemporaneo. Ispirato dalle esperienze uniche di Keith che ha sempre viaggiato per il mondo come skateboarder, l’estetica pulita e classica del marchio HUF incarna una gamma diversificata di ispirazioni culturali e idee.
Quello che è iniziato come una piccola boutique in un isolato fuori mano del Tenderloin District di San Francisco è ora diventato uno dei marchi pionieristici di skateboard e lifestyle più riconosciuti al mondo. Fatto da skateboarder, per gli skateboarders, HUF rappresenta non solo un brand di skateboard ricercato e lungimirante, ma anche chiunque si identifichi nella mentalità delle controculture in linea con il mondo dello skateboard.