Zenith Defy 21 Chroma II: la potenza del colore, i nuovi orologi in limited edition
Zenith Defy 21 Chroma II – La Manifattura dimostra ancora una volta un’impareggiabile perizia tecnica, ma anche un linguaggio estetico moderno e carismatico. Zenith esprime da sempre la propria visione della precisione ad alta frequenza mediante un ricco ventaglio di colori e contrasti, dove alle creazioni ornate di gemme si accostano le collaborazioni con personalità artistiche.
Con il nuovo Defy 21 Chroma II in edizione limitata, la manifattura dimostra che la potenza dei colori non conosce confini, arrivando a pervadere anche il cronografo ad alta frequenza più innovativo al mondo.
Zenith Defy 21 Chroma II: caratteristiche
Rivisitando il suo esclusivo segnatempo, Zenith propone adesso Defy 21 Chroma II in due edizioni in ceramica nera e bianca, ciascuna decorata da colori appositamente selezionati. Molto più che due versioni dello stesso orologio, le due varianti sfoggiano tonalità diverse lungo il medesimo spettro cromatico.
La versione in ceramica nera spicca per la gamma di tonalità basate sui colori primari, mentre l’alternativa in ceramica bianca comprende note più accese, con una particolare enfasi sui toni del blu e del rosa. La cassa in ceramica lascia il posto ad un arcobaleno riflesso
che si estende sul quadrante aperto, sulla punta delle lancette e sul movimento, creando una perfetta sfumatura con tutti i colori dello spettro.
I colori, meticolosamente applicati sugli indici e sulla lunetta con scala al 1/100 di secondo, vanno oltre il quadrante e la cassa: anche il rivestimento in caucciù della corona e le impunture sul cinturino in caucciù bianco effetto “Cordura” replicano la disposizione dei colori sul quadrante.
Il quadrante aperto presenta contatori cronografici in rilievo abbinati alla cassa, sotto la quale appare il movimento sapientemente decorato. Ogni ponte è rifinito in un diverso colore metallizzato, sempre seguendo le sfumature degli indici sul quadrante. Attraverso il fondello in vetro zaffiro è possibile ammirare l’esclusivo cronografo automatico ad alta frequenza El Primero 21 con precisione al 1/100 di secondo.
Il movimento, che offre il meglio delle prestazioni e della precisione, è dotato di due organi regolatori e treni degli ingranaggi indipendenti per il cronometraggio e il cronografo, che operano rispettivamente ad una frequenza di 5 Hz (36.000 A/ora) e 50 Hz (360.000 A/ora).