MM6 Maison Margiela autunno inverno 2024 2025: astrazione e minimalismo, il video e tutti i look

Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la nuova collezione autunno inverno 2024 2025 di MM6 Maison Margiela.

MM6 Maison Margiela autunno inverno 2024 2025: il video del fashion show

La collezione autunno inverno 2024 di MM6 Maison Margiela sperimenta con l’astrazione, trasformando elementi quotidiani in pezzi innovativi. I capi tradizionali assumono nuove funzioni e significati attraverso modifiche ingegnose, come giacche che diventano abiti o capi trasformati grazie a tagli e materiali inusuali.

Tutto è quello che è – una giacca, un cardigan, un cappotto – eppure non è esattamente come dovrebbe essere, quindi è soggetto a ricevere un nuovo significato ed un’altra funzione. Gli spacchi sotto il giromanica permettono alle braccia di passare e ad un cardigan di trasformarsi in un mantello; mentre la trapuntatura migra dall’interno all’esterno, e le tasche posteriori approdano su un paio di leggings luccicanti.

La lunghezza di una giacca è volutamente strana e induce a chiedersi: è un abito o un capo di abbigliamento? Una gonna foderata viene invece tagliata fino a diventare pericolosamente corta. Il risultato, nel complesso, è una collezione da minimalismo assoluto perfettamente semplice e al tempo stesso piuttosto alieno.

L’astrazione, però, per questa stagione si presenta anche nelle linee delle spalle sollevate e negli outfit che sono grafici come dichiarazioni geometriche, tutti angoli e linee. L’astrazione si esprime anche nel giocare con le texture, nel ripetere i pezzi in diversi tessuti per farne risaltare il valore estetico L’astrazione, infine, si traduce in un gioco incessante con le lunghezze e l’ampiezza, poiché la purezza delle forme geometriche consente una certa radicalità della silhouette.

Special guest alla sfilata il rapper Tyga, Vic De Angelis, Rels B, Aitana, Rex Orange County, Javier Calvo e Javier Ambrosi, Michele Bravi, Pol Granch, Rosa Chemical, Pablo Miller, Coco Rebecca Edogamhe e Blu Samu.

In occasione del fashion show il brand ha svelato anche la nuova capsule collection realizzata con Dr. Martens che sarà disponibile a partire da dicembre 2024.

« di 137 »

credit image by Press Office – photo by MM6 Maison Margiela

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search